La britannica Lois Rosindale è campionessa europea U23, Elena Petrini 17^ e Giorgia Priarone 30^. Per la Orla ritiro dopo il nuoto.


La britannica Lois Rosindale è campionessa europea di triathlon under23, grazie alla vittoria conseguita contro la favorita della gara, l'oro europeo elite ad Alanya e seconda classificata oggi nella rassegna corsa ad Horst sabato 29 giugno, l'olandese Rachel Klamer, medaglia d'argento.

La medaglia di Bronzo è andata alla russa Arina Shulgina.

Entro le prime 20 si è posizionata l'azzurra della Minerva Roma, Elena Petrini che è giunta al traguardo 17^, mentre Giorgia Priarione (TD Rimini) è 30^.

Per Alessia Orla (DDS) una prova di nuoto molto dura, che le ha causato un colpo allo stomaco, che non le ha permesso di proseguire nelle successive frazioni, facendola ritirare.

"Un Europeo under23 con prestazioni sicuramente al di sotto del potenziale dei nostri azzurri" - è stato il commento del DT Mario Miglio - "siamo partiti con aspettative superiori, purtroppo le cose non sono andate bene come ci aspettavamo, ad iniziare dalla foratura in bici per Davide Uccellari.... non tutte le ciambelle riescono col buco, abbiamo ancora tanto lavoro e tante gare da disputare".

triathlon.org/results